Il progetto è nato nel 2017 mentre, durante un interessante viaggio a Hong Kong, ci siamo imbattuti in un negozio del centro dove abbiamo visto un prodotto elettronico avvolto in un guscio di design in silicone.
Ricordate quella sensazione di calore che solo alcune cose della vostra casa possono evocare? È esattamente quello che abbiamo provato in quel preciso momento, come se, pur essendo a 12.000 km di distanza dalla nostra amata Italia, avessimo un pezzo di casa a portata di mano.
Qushini prende il nome dalla parola italiana "cuscini", che significa cuscini. La morbidezza e la leggerezza che questo nome trasmette si trasformano in una piuma stilizzata.
Il carattere è pulito ed essenziale, costruito strategicamente come elemento fondamentale della brand identity. Inoltre, grazie anche alla scelta del colore, fornisce un'indicazione del posizionamento del marchio.
La ricerca dei prodotti del catalogo prosegue fino al 2018 e comprende accessori simpatici, funzionali e di design, dalle linee semplici e dai colori pastello, in un packaging vivace e delicato che li presenta tutti in modo pulito.
L'accurata selezione dei prodotti e le loro caratteristiche si riflettono nel packaging. Il processo creativo tiene conto non solo del contenuto delle scatole e del marchio in generale, ma anche del mercato di riferimento.
Questa confezione permette di distinguersi dagli altri prodotti della stessa categoria, grazie al caratteristico colore bianco che comunica l'eleganza e la leggerezza del marchio. Il prodotto è in primo piano su ogni confezione, dando continuità al marchio!
Head of Design: Michel B.
Graphic designer: Eleonora G.
Product Designer: Diego T.