Il desiderio di creare un marchio di profumi che si ispira al mondo del latte e stimola ricordi felici è nato nel 2015.
Quelle emozioni che riportano indietro l'orologio contribuiscono a creare Milk&Friends, un marchio che unisce la sfera sensoriale a prodotti ipoallergenici per l'amore e il benessere anche dei più piccoli.
Calma, acquolina in bocca, il calore del pane tostato: Milk & Friends offre fragranze che pervadono i sensi con piacere e comfort.
Alle note dolci di Risolatte, Dulche de Leche, Berry Cookie e Apricot Dunk si aggiungono i profumi esperienziali di A Walk in the Vineyard e Under the fig tree.
Il tema del latte contribuisce al nome del marchio, Milk, a cui si aggiunge Friends per ampliare il concetto di latte a quello di comfort food: alimenti nostalgici e sentimentali che danno un senso di piacere a chi li consuma.
Questa proposta grafica è nata dall'unione di due caratteristiche: il carattere elegante e umoristico utilizzato per la scritta e l'equilibrio stilistico tra la scritta e il claim sottostante.
Le fragranze di Milk & Friends si dividono in comfort food e comfort mood activators. Sono tutte pensate per regalare momenti di felicità attraverso l'olfatto. La confezione è stata progettata per evitare che il prodotto sia lasciato in balia della luce del sole, che ne altererebbe l'aroma.
Fragranze appetitose che portano "gioia violenta" negli spazi in cui si sceglie di inserirle, anche nella stanza di un bambino.
Le fragranze ideate per Milk & Friends si dividono in comfort food e comfort mood activators. Tutte sono pensate per regalare momenti di felicità attraverso l'olfatto.
La confezione si ispira alle bottiglie di latte di un tempo, rese moderne da un'attenta operazione di design.
I colori si basano sul bianco del latte e sui toni cromatici di marmellate e biscotti.
Head of Design: Michel B.
Graphic designer: Eleonora G.
Product Designer: Diego T.